POLITICA DI QUALITÀ

Nell’ottica di perseguire la piena soddisfazione dei propri clienti, consolidare ed accrescere la competitività è stata definita la Politica per la Qualità in ottica con il contesto analizzato.

Il raggiungimento dell’obiettivo qualità, inteso come miglioramento continuo della qualità di prodotti, servizi e processi interni richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutti e si fonda su alcuni requisiti essenziali:

  • Soddisfazione del cliente, attraverso la costante attenzione ai requisiti, esigenze ed aspettative Miglioramento continuo con interesse alla evoluzione del mercato
  • Esigere il pieno rispetto dei requisiti di qualità richiesti agevolando i fornitori attraverso una costante e costruttiva collaborazione Rispetto termini di pagamento pattuiti
  • Il coinvolgimento, ampio e sistematico, di tutti i dipendenti: prerequisito fondamentale per il continuo miglioramento, incentivando e favorendo idee e proposte migliorative Sicurezza sul posto di lavoro Disponibilità a comprendere le esigenze del personale
  • Innovazione tecnologica e organizzativa al fine di migliorare i conseguentemente, l’immagine e competitività dell’ Organizzazione.
Il Sistema Qualità, in tutte le sue fasi, deve costituire elemento di priorità per la Direzione, e per tutti i dipendenti, che dovranno assicurare un impegno personale costante nel supporto al Sistema e nelle verifiche del suo andamento.

La Direzione si impegna per lo sviluppo ed il miglioramento continuo del sistema qualità valutandone l’efficacia assicurando:
  • la pianificazione del sistema qualità volta al conseguimento degli obiettivi stabiliti
  • il riesame del sistema qualità adottato con obiettivi e risultati misurabili
  • appropriati processi di comunicazione
  • investimenti in mezzi e risorse
  • la definizione delle infrastrutture necessarie
  • l’assicurazione di un ambiente di lavoro idoneo
  • l’individuazione di necessità formazione ed addestramento personale
La Direzione