Symbiosis a Milano - Tecno-ventil


    
         
Symbiosis a Milano


 
Symbiosis è un progetto di rigenerazione urbana che parte dai margini del villaggio olimpico, dentro lo Scalo Romana, e della nuova sede della fondazione Prada.

Un nuovo Business District nel sud della città che si estende per 125.000 mq a firma dello studio Antonio Citterio Patricia Viel e sviluppato dal gruppo Covivio.

Tutti gli edifici sono di classe energetica A con l’obiettivo di ottenere la certificazione LEED Platinum.


Symbiosis a Milano


Symbiosis è perfettamente integrato nel tessuto urbano e si trova al centro di un’area creativa e in evoluzione. Showroom, musei, università, centri di ricerca e destinazioni internazionali come Fondazione Prada e Talent Garden creano l’ambiente perfetto per crescere.

Il prossimo grande protagonista dell’area è il progetto di rigenerazione dell’Ex Scalo ferroviario di Porta Romana che apre a una grande occasione di valorizzazione territoriale all’insegna della sostenibilità, grazie alla collaborazione tra Covivio, Coima e Prada Holding S.p.A.

Questo importante intervento connetterà ulteriormente l’intera area al tessuto urbano avvicinando ancora di più Symbiosis al centro città.

Symbiosis a Milano


Nell’ambito di questo imponente progetto siamo stati coinvolti nella fornitura di un ingente quantitativo di prodotti, tra i quali la maggiore fornitura ha interessato oltre 650 m di tubazioni induttive microforate, nostro modello TIN-Z.

A differenza delle classiche installazioni, che prevedono sviluppi longitudinali di canali microforati, in questo caso l’installazione prevedeva una interessante soluzione tecnica ed estetica con tratti trasversali di lunghezza contenuta secondo i seguenti schemi costruttivo-funzionali:


Symbiosis a Milano

Symbiosis a Milano


Collegati con doppio raccordo, anch’esso prodotto interamente presso il nostro stabilimento, al fan-coil dedicato, tali tubazioni hanno lo scopo di diffondere l’aria, attraverso una foratura opportunamente studiata, in direzione delle vetrate esterne perimetrali.


Symbiosis a Milano
Symbiosis a Milano


Hai anche tu un impianto di ventilazione/climatizzazione da progettare?



Grazie per aver letto questa Tecno-ventil Case History!

Per rimanere aggiornato su di noi:



tecnoventil