Museo Nazionale di Oslo (National Museum in Oslo) - Tecno-ventil


  
    
         
museo nazionale di oslo


 
Per il 2022 è previsto il completamento del nuovo Museo Nazionale Norvegese, che ospiterà le collezioni attualmente dislocate in tre sedi separate nel centro di Oslo, La Galleria Nazionale, il Museo d'Arte Contemporanea e il Museo del Design Industriale.


Il nuovo edificio è stato progettato da Kleihues + Schuwerk Gesellschaft von Architekten. Il museo è disegnato come "taglio netto”, edificio dall'aspetto solido che richiama rispettosamente i suoi dintorni e i monumenti esistenti nella zona, come il Municipio di Oslo e la fortezza di Akershus.

museo nazionale di oslo


Dal 2018 al 2020 abbiamo collaborato con un importante installatore della capitale norvegese per la fornitura di oltre 3000 diffusori lineari ad alta induzione senza cornice perimetrale serie DLPA.


La necessità di integrarsi in ambienti con elevata ricerca estetica e contemporaneamente di superare alcune particolarità installative, ha reso necessario un approfondito studio dei diffusori in oggetto, sia dal punto di vista costruttivo (profilo allungato del "becco” e regolazione speciale della serranda di taratura) che di dimensionamento (configurazioni speciali dei deflettori).


museo nazionale di oslo

 

Oltre al nostro supporto tecnico, effettuato mediante calcoli e simulazioni fluidodinamiche con software CFD, si è reso necessario in diversi casi personalizzare la costruzione del prodotto al fine di conciliare l’alimentazione dei plenum in mandata e in aspirazione su attraversamenti con geometrie molto particolari.


museo nazionale di oslo
museo nazionale di oslo
museo nazionale di oslo


 
Esempi di simulazioni fluidodinamiche realizzate


museo nazionale di oslo
museo nazionale di oslo
museo nazionale di oslo


L’impegno da parte nostra è stato quello di poter fornire in un periodo difficilissimo per tutti dei prodotti di qualità in tempistiche strettissime, dando alla commessa la massima priorità.

Hai anche tu un impianto di ventilazione/climatizzazione da progettare?



Grazie per aver letto questa Tecno-ventil Case History!

Per rimanere aggiornato su di noi:



tecnoventil