Recuperatore di calore ad altissima efficienza RECHE.

I recuperatori della serie RECHE costituiscono il cuore del sistema di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) Tecno-ventil. La VMC nasce allo scopo di garantire un ricambio d’aria atto a mantenere una qualità dell’aria ottimale all’interno degli edifici sia residenziali che non.
Nello specifico il sistema VMC garantisce una immissione controllata di aria fresca, dall’esterno, in funzione dell’umidità, dell’anidride carbonica e degli inquinanti, di vario genere, presenti all’interno dell’ambiente asservito. Al contempo provvede all’estrazione dell’aria viziata dallo stesso assicurando un ambiente costantemente ossigenato e salubre. In questo sistema il recuperatore svolge la funzione di riscaldare (nella stagione fredda) o raffrescare (nella stagione calda) l’aria di rinnovo recuperando calore o cedendo calore, all’ aria viziata.

Il funzionamento si basa sullo scambio dell’energia fra aria espulsa ed aria immessa attraverso una batteria di recupero in controcorrente con efficienze che possono superare il 96%. Il circuito di immissione e quello di espulsione sono completamente separati.

Sono inoltre disponibili i cataloghi dei prodotti Tecno-Ventil per la Ventilazione Meccanica Controllata che potrete trovare, insieme ad ulteriori informazioni sui recuperatori RECHE, nella sezione VMC del nostro sito.